NAVIGA IL SITO

Exxon Mobil, i numeri del quarto trimestre 2017

di Edoardo Fagnani 2 feb 2018 ore 14:20 Le news sul tuo Smartphone

exxon-mobil-logoExxon Mobil ha chiuso il quarto trimestre del 2017 con un utile netto di 8,38 miliardi di dollari, in forte aumento rispetto agli 1,68 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Il colosso petrolifero ha beneficiato di un provento straordinario di 5,94 miliardi di dollari relativo alla nuova riforma fiscale. Di conseguenza, l’utile per azione è salito da 0,41 dollari a 1,97 dollari. Rettificato per le voci straordinarie, Exxon Mobil avrebbe terminato il trimestre con un utile per azione di 0,88 dollari. Tuttavia, il dato è stato inferiore agli 1,03 dollari stimati dagli analisti.

In aumento i ricavi, che sono cresciuti da 56,4 miliardi a 66,52 miliardi di dollari. Il fatturato è stato inferiore ai 71,9 miliardi stimati dagli analisti.

 

Nel trimestre appena concluso Exxon Mobil ha investito complessivamente 9 miliardi di dollari, mentre la produzione si è ridotta del % a 4 milioni di barili equivalenti per giorno.

 

I vertici del colosso petrolifero hanno anticipato che nei prossimi 5 anni il gruppo investirà più di 50 miliardi di dollari negli Stati Uniti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: exxon mobil , trimestrali usa , wall street