NAVIGA IL SITO

Evergrande corre verso il default. La Borsa prepara l’uscita del titolo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 ott 2021 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

consumi-in-asiaSecondo quanto riportato da Rita Fatiguso per Il Sole24Ore, Hui Ka Yan - fondatore di Evergrande - avrebbe confessato che "non ci sono garanzie che il gruppo possa tenere fede ai suoi obblighi in base ai documenti finanziari sottoscritti e ad altri contratti".

Il titolo era stato sospeso per due settimane in attesa di chiudere la cessione da 2,6 miliardi di dollari a Hopson Development, ed è poi tornato a picco poiché l'affare era già sfumato qualche giorno prima. Le parole di Hui, dunque, lasciano trapelare la possibilità di un default che verrà sancito nella giornata del 23 ottobre.

Con 300 miliardi di dollari di debito sulle spalle, Evergrande si vedrà estromessa da quasiasi futura mossa in borsa. Verrà poi aperta una procedura fallimentare presso la corte di giustizia di Hong Kong. Cosa accadrà dopo è da stabilire: si parla di "smembramento di Evergrande in società più piccole da piazzare poi sul mercato".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.