NAVIGA IL SITO

Elezioni USA: vincitore incerto e mercati volatili, come investire?

di Redazione Lapenna del Web 4 nov 2020 ore 17:31 Le news sul tuo Smartphone

usa-dollari_1Secondo un'analisi di Stéphane Monier, Chief Investment Officer di Banca Lombard Odier, l'esito delle elezioni statunitensi è ancora incerto. Mentre lo spoglio delle schede procede, l'incertezza sul futuro leader della Casa Bianca getta ombra sui mercati.

L'esperto ritiene che fino alla conferma del vincitore, il mercato sarà caratterizzato da volatilità. Finché non si avrà una situazione giuridica più chiara il mercato favorirà settori difensivi come i beni di necessità, servizi informatici e comunicazioni - ovvero quei settori che hanno riportato pochi o nessun danno a seguito dell'emergenza sanitaria globale. L'analisi conclude che la volatilità durerà poco, e che potrebbe favorire migliori punti d'entrata per riposizionare i portafogli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento