NAVIGA IL SITO

E se a Wall Street cambia la musica? (L’Economia - Corriere della Sera)

di Francesca Secci 22 ott 2018 ore 08:49 Le news sul tuo Smartphone

wall-street-a-new-york-stock-exchangeIl settimanale economico del Corriere della Sera propone un'analisi di scenario che riguarda la situazione a Wall Street.

C'è stato negli ultimi giorni un calo delle borse e delle obbligazioni, accompagnato da rendimenti più elevati.

Ci si chiede se questo sia un evento transitorio o meno, con il Treasury decennale al 3,25% e il bond biennale sopra il 2,9%.

Da qui, si aprono due fazioni contrapposte: da un lato il ribasso di Wall Street viene giustificato come una correzione, dall'altro c'è chi afferma che bisognerebbe prepararsi al peggio.

L'incognita rimane le conseguenze della liquidazione del quantitative easing in Europa, che potrebbe cambiare lo scenario azionario e obbligazionario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »