NAVIGA IL SITO

Dorsey fa un passo indietro e lascia la guida di Twitter (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 30 nov 2021 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

twitter_4Lo ha annunciato proprio con un tweet: Jack Dorsey lascia Twitter, il social network dei cinguettii che ha contribuito a fondare. Lo scrive Anna Lombardi su La Repubblica.

“Forse lo avete già sentito: mi dimetto da Twitter”, il messaggio conciso dell’hipster di St. Louis, estromesso da capo della compagnia nel 2008 e tornato alla guida nel 2015. La parentesi dettata dalla sua assenza ha significato risultati non buoni per Twitter, una rotta che Dorsey è stato capace di invertire una volta ritornato in sella, "riportando in 3 anni casse e fama del social in auge, il titolo su addirittura dell’85%: complice una nuova visione fra l’altro libera del limite di 140 caratteri”, si legge sul quotidiano.

“Sarà Parag Agrawal - scrive la giornalista - 45 anni anche lui, assunto 10 anni fa come ingegnere e presto assurto all’incarico di responsabile della tecnologia, a prendere il suo posto di amministratore delegato”. Il presidente sarà Bret Taylor, che co-creò Google Maps.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: twitter