NAVIGA IL SITO

Dieci anni senza Jobs: la Apple di Tim Cook resta regina di Big Tech (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 26 ago 2021 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

apple-logo_1La Repubblica ha confrontato la Apple dei giorni nostri, a guida Tim Cook, con quella di 10 anni fa, quando al timone dell'azienda si preparava il passaggio di consegne tra lo scomparso Steve Jobs e lo stesso Cook.

Dopo 10 anni alla guida del colosso di Cupertino Tim Cook può vantare un giro d'affari che nel terzo trimestre 2021 è stato pari a più del triplo degli stessi mesi del 2011, con profitti quadruplicati. La Apple di Tim Cook, sempre secondo quanto riportato da Ettore Livini per La Repubblica, vale oggi 2500 miliardi di dollari a Wall Street, circa 600 miliardi in più del Pil italiano.

La gestione Cook "ha regalato performance da sogno anche ai soci del colosso hi-tech che hanno creduto in lui: chi aveva in portafoglio mille dollari di titoli Apple 10 anni fa, fa se ne ritrova oggi (considerando i dividendi reinvestiti) 16.866, con un guadagno medio annuo del 32%".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: apple