NAVIGA IL SITO

Deutsche Post: nel quarto trimestre utile in salita del 4,7%

di Mauro Introzzi 9 mar 2016 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

trimestraliIl gruppo Deutsche Post DHL ha chiuso il quarto trimestre 2015 con un utile netto consolidato aumentato del 4,7% a 670 milioni di euro, grazie alla crescita del risultato operativo aumentato del 5,7% a 957 milioni di euro. L'utile per azione è salito così a 0,55 euro, rispetto ai 0,53 euro del precedente esercizio. Il gruppo ha anche confermato la guidance per il 2016 e gli obiettivi a lungo termine.

Il fatturato trimestrale è sceso dello 0,2% a 15,3 miliardi di euro
dai 15,4 miliardi di euro dell'anno precedente. Il management di Deutsche Post ha anche annunciato un programma di riacquisto titoli per un miliardo di euro.

Per il 2016, Deutsche Post DHL ha riconfermato la sua previsione di un EBIT tra 3,4 e 3,7 miliardi di euro
. Inoltre i Gruppo prevede per l'anno in corso investimenti per circa 2,2 miliardi di euro. Alla luce della performance del Gruppo nel 2015 il Consiglio di Gestione e il Consiglio di Sorveglianza proporranno un dividendo - invariato - di 0,85 euro per azione in occasione dell'assemblea degli azionisti in calendario il prossimo 18 maggio. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: deutsche post , trimestrali europa