Deutsche Bank in cerca di capitali. Allarme derivati da disinnescare (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 25 set 2018 ore 07:08 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico ha messo sotto la lente Deutsche Bank. L’istituto tedesco starebbe studiando “un’ambiziosa operazione di raccolta di capitale record”. Le motivazioni alla base di tale operazione potrebbero essere l’operazione di acquisizione di Commerzbank (gradita al governo tedesco) o chiudere anticipatamente le posizioni in derivati in perdita “lasciate in eredità dalla gestione spregiudicata del precedente ceo Josef Ackermann”.
Secondo quanto riporta Il Sole24Ore “l’entità dell’aumento di capitale finale, orchestrato silenziosamente dietro le quinte, ambisce a togliere il primato all’operazione da 13 miliardi di Unicredit”. Come dall’istituto italiano verranno prima individuati alcuni anchor investor e poi avviata la manovra vera e propria, a forte sconto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.