NAVIGA IL SITO

Deutsche Bank, dopo Volkswagen un'altra tegola per la Germania

di Mauro Introzzi 8 ott 2015 ore 08:43 Le news sul tuo Smartphone

deutsche-bank2Non c'è solo il caso Volkswagen, e il suo dieselgate, a tenere banco in Germania. Nelle scorse ore Deutsche Bank ha comunicato che prevede per il terzo trimestre perdite per circa 6,2 miliardi di euro. A pesare sui conti della banca tedesca alcune svalutazioni nel settore del corporate banking e tra i titoli corporate in seguito a requisiti patrimoniali più stringenti. Questi oneri straordinari incideranno per almeno 5,8 miliardi. Altri 1,2 miliardi sono i costi legati ai contenziosi, in particolare l'inchiesta sulla manipolazione del Libor. In totale gli oneri straordinari che peseranno sul trimestre sono pari a 7,2 miliardi di euro.
Queste svalutazioni potrebbero pesare anche sulla politica dei dividendi: Deutsche Bank ha infatti comunicato che il consiglio di amministrazione potrebbe prendere in considerazione la riduzione o la completa eliminazione delle cedole per l’esercizio 2015.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: deutsche bank , volkswagen