NAVIGA IL SITO

Dazi, Trump alza il prezzo dell’intesa (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 11 ott 2019 ore 09:06 Le news sul tuo Smartphone

usa-cinaQuella di oggi potrebbe essere una giornata cruciale per quella definita ormai da tempo una "guerra commerciale" fra Cina e Stati Uniti. Si chiudono oggi i negoziati tra le due superpotenze, "l’ultima occasione per disinnescare la prossima escalation dei dazi".

La Repubblica ricorda le prossime tappe: "martedì dovrebbero scattare i rincari al 30% nei dazi americani sulle importazioni dalla Cina. Poi c’è la scadenza di metà dicembre quando altri 156 miliardi di beni importati (smartphone, articoli di abbigliamento e molti prodotti di largo consumo) verranno tassati al 15%".

Difficile prevedere l'esito di questi negoziati. Lo stesso Donald Trump, fino a ieri, non si sbilanciava sull’esito della trattativa. Anzi, evidenzia La Repubblica, "alimentava volutamente l’incertezza con questo tweet: «Grande giornata per il negoziato con la Cina. Loro vogliono un accordo, ma io?»".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dazi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »