Dax - Volkswagen in rialzo nonostante dati vendite trim1
di La redazione di Soldionline 16 apr 2002 ore 16:04 Le news sul tuo SmartphoneIl costruttore di Wolfsburg ha registrato una contrazione delle vendite del 6,8%, secondo quanto dichiarato oggi dal nuovo amministratore delegato, Bernd Pischetsrieder, in occasione della sua investitura ufficiale durante l’assemblea generale del gruppo.
La crisi del settore non ha risparmiato il gigante tedesco colpendo soprattutto i marchi VW, Skoda e Bentley che hanno registrato un calo delle vendite del 9%, mentre Audi, Seat e Lamborghini hanno chiuso il trimestre in controtendenza, con una crescita dello 0,3%.
Pischetsrieder si è tuttavia dichiarato ottimista dicendo che le prospettive per l’intero esercizio sono migliori di quanto lascino intravedere i dati sui primi tre mesi dell’anno e che il mercato europeo e statunitense dell’auto crescerà nel secondo trimestre.
A Francoforte il titolo Volkswagen segna un incremento dell’1,14% a 60,11 euro. /sr
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.