Dalle batterie alle auto: Volkswagen più elettrica e la Borsa la premia (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2021 ore 07:37 Le news sul tuo SmartphoneIl futuro dell'auto è elettrico, ma non c'è ancora una data di scadenza per il motore a combustione. Secondo quanto riportato da La Repubblica in un articolo della corrispondente Tonia Mastrobuoni, Volkswagen ha chiuso un anno piuttosto negativo, ma al tempo stesso superiore alle aspettative. Dopo la presentazione del bilancio il titolo è volato in Borsa - confermando un trend positivo.
L'obiettivo della società sarebbe quello di vendere un milione di macchine elettriche o ibride entro il 2021, ha dichiarato l'amministratore delegato Herbert Diess. Insomma, decuplicare i numeri del 2019. In cantiere ci sono sei nuovi modelli elettrici. Tra i suoi obiettivi c'è quello di vendere un'auto elettrica ogni cinque, divenendo leader mondiale del segmento.
"Elettrificazione e digitalizzazione stanno cambiando i veicoli più velocemente e in modo più radicale che mai", afferma Diess, anche se Volkswagen "non avrebbe ancora fissato una data per la fine della tecnologia dei motori a combustione".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.