NAVIGA IL SITO

Daimler, i camion vanno in Borsa dopo la separazione da Mercedes (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2021 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

borsa-positiva_1Daimler separa la divisione di autobus e camion Daimler Truck. Lo scrive Bianca Carretto sul Corriere della Sera: “Daimler è sulla buona strada per completare lo spin-off e, di conseguenza, l’Ipo della sua divisione di autobus e camion Daimler Truck, ribattezzando Mercedes-Benz la divisione vetture e van”. Queste le parole messe nero su bianco dalla giornalista.

Secondo il quotidiano di via Solferino, lo scorporo avverrà entro fine 2021. Daimier Truck vende oltre mezzo milione di autobus e camion, registra un fatturato di 45 miliardi di euro, ed è, insieme a Man-Scania (Volkswagen) e Volvo, tra i leader nel mercato dei mezzi pesanti.

Secondo quanto riporta il quotidiano, gli azionisti potranno festeggiare la scissione: al netto di quel che verrà quotato alla borsa di Francoforte, sarà ai detentori dei titoli che sarà restituito il capitale tramite la distribuzione delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.