NAVIGA IL SITO

Credit Suisse, utile in calo nel 2014 ma dividendo confermato

di Edoardo Fagnani 12 feb 2015 ore 06:47 Le news sul tuo Smartphone

credit-suisse3Il Credit Suisse ha chiuso il 2014 con un utile netto di 2,11 miliardi di franchi svizzeri, in calo del 10% rispetto ai 2,33 miliardi contabilizzati nell’esercizio precedente. Al contrario, i ricavi dell’istituto sono saliti da 25,22 miliardi a 25,82 miliardi di franchi (+2%). Nel solo quarto trimestre il Credit Suisse ha contabilizzato un utile di 921 milioni di franchi svizzeri.
A fine 2014 il Common Equity tier 1 era salito al 10,2%, in miglioramento rispetto al 9,5% di inizio anno e in linea con l’obiettivo fissato dal management. In leggero calo gli attivi ponderati per il rischio che a fine anno ammontavano a 291,4 miliardi di franchi svizzeri.

I vertici dell’istituto hanno anticipato che la redditività dell’istituto da inizio anno è sui livelli dello scorso anno.

Il management ha proposto la distribuzione di un dividendo in contanti pari a 0,7 franchi svizzeri per azione, lo stesso ammontare assegnato lo scorso anno. La banca ha precisato che la cedola non sarà soggetta all'imposta alla fonte svizzera né all'imposta sul reddito per privati residenti in Svizzera che detengono le azioni come investimento privato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credit suisse , trimestrali europa