Credit Suisse, i numeri dei primi nove mesi del 2016
di Edoardo Fagnani 3 nov 2016 ore 07:21 Le news sul tuo SmartphoneIl Credit Suisse ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con una perdita netta di 91 milioni di franchi svizzeri, in forte peggioramento rispetto all’utile di 2,88 miliardi contabilizzato nello stesso periodo dello scorso anno. In forte diminuzione i ricavi, che si sono ridotti da 19,59 miliardi a 15,14 miliardi di franchi (-23%). L’istituto svizzero è stato penalizzato dalla forte volatilità dei mercati finanziari nella prima parte dell’anno. Nel solo terzo trimestre il Credit Suisse ha contabilizzato un utile di 41 milioni di franchi svizzeri.
A fine settembre il Common Equity tier 1 era pari al 12%, in aumento rispetto all’11,4% di inizio anno. In calo gli attivi ponderati per il rischio che a fine settembre ammontavano a 270,46 miliardi di franchi svizzeri.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.