NAVIGA IL SITO

Correzione del mercato nel breve periodo? Sì, ma strategica

di Redazione Lapenna del Web 12 feb 2021 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone

normalita-mercatiSecondo Marco Oprandi - Head of Cross Asset Solutions di Cirdan Capital - stiamo assistendo a un raro caso di ripresa economica globale sincronizzata che, negli ultimi dieci giorni, ha fatto registrare performance stellari e ha spinto molti investitori a un atteggiamento rialzista.

Tuttavia, l'esperto ritiene che si potrebbe verificare una correzione di mercato. "La previsione è legata in primo luogo alle tempistiche di distribuzione del vaccino contro il COVID-19, che potrebbero subire un ritardo sostanziale rispetto all’ambizioso programma di vaccinazione stabilito nel 2020, sia alla paura dell’innalzamento dei tassi di interesse" ha segnalato Marco Oprandi.

L'esperto ritiene che la correzione potrebbe rappresentare solo un riposizionamento strategico, di breve durata, e che potrà comportare una buona opportunità d’investimento per acquistare a livelli più attraenti.

"Anche se il mercato ha ormai superato la primissima fase “della speranza” – ossia il primo impulso che fa partire il ciclo della ripresa del mercato dopo un periodo in cui gli investitori sono stati ribassisti ed in cui vengono registrate performance più elevate, ora stiamo entrando in una fase espansionistica, più lunga della precedente, in cui il mercato rimane comunque rialzista ma con meno impeto rispetto alla prima fase", ha sottolineato Marco Oprandi.

Inoltre, secondo l'esperto, la visione rialzista è al momento confermata dalla politica monetaria che dovrebbe rimanere accomodante per tutto il 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »