NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa Plasmon Data - Nuovo direttore marketing per EMEA

di La redazione di Soldionline 24 gen 2003 ore 11:11 Le news sul tuo Smartphone
Milano, 24 gennaio 2003 - Plasmon Data, leader nello sviluppo di tecnologie per l’archiviazione ottica, ha annunciato la nomina di Steve Tongish a Direttore Marketing EMEA. Steve si occuperà dello sviluppo e dell'implementazione di una campagna internazionale per il lancio dei nuovi prodotti UDO, il cui rilascio è previsto per la seconda metà del 2003.

Prima di entrare a far parte del team marketing di Plasmon Data, Steve ha ricoperto la carica di Direttore Marketing per soluzioni storage presso il più importante distributore Plasmon in Europa, Digicom AG. Inoltre, ha lavorato come Direttore Marketing Europeo per EMASS, azienda strettamente legata a Plasmon Data.

“Sono felice di entrare nel team Plasmon Data in un momento così importante per l’azienda e il mercato. Plasmon Data ha una gamma prodotti eccellente, che diventerà ancora più competitiva con la prevista introduzione della tecnologia UDO. Il mio obiettivo per il 2003 sarà quello di comunicare nel modo migliore i vantaggi apportati da questa nuova famiglia di prodotti al mercato dell'archiviazione dati, per renderne più rapida l’adozione da parte degli utenti”, ha affermato Steve Tongish.

Secondo Stefano Torri, responsabile di Plasmon Data per il Sud Europa: “Le competenze di Steve Tongish nel mercato dello storage contribuiranno sicuramente al successo della tecnologia UDO, che è senza alcun dubbio una delle innovazioni più significative di questi ultimi anni”.

Plasmon
Fondata nel 1987, Plasmon è una società internazionale specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di tecnologie di storage removibili, quotata al London Stock Exchange dal 1996 (LSE: PLM). Nel mondo, Plasmon ha più di 500 impiegati e un fatturato annuo di oltre 100 milioni di dollari.
La sede centrale di Plasmon si trova nel Regno Unito, a Cambridge, dove la società sviluppa e produce dischi ottici TrueWORM da 12 pollici e fornisce consulenza tecnologica per la produzione di CD-R e DVD riscrivibili. I software per la gestione e la connessione di rete dei sistemi di storage sono sviluppati in Gran Bretagna. Plasmon ha filiali a Monaco, Parigi, Milano e Bruxelles e un centro di produzione a Caen (Francia) per i master dei dischi ottici.

Negli Stati Uniti, Plasmon sviluppa e produce dischi ottici, drive per dischi ottici e librerie a nastro nella sede di Colorado Springs. Plasmon è leader nella produzione di drive ottici TrueWORM da 12 pollici e dei relativi media. L’azienda fornisce, inoltre, soluzioni di storage basate su tecnologia magneto-ottica, CD/DVD e su nastro LTO. Fra i clienti tipici di Plasmon sono incluse banche, ospedali, assicurazioni, enti governativi, ossia tutti gli ambienti nei quali l’archiviazione di un elevato volume di dati rappresenta una priorità.

I distributori dei prodotti Plasmon Data in Italia sono due: PDS e Procom Technologies (ex Gigatek). Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.