NAVIGA IL SITO

Comunicato British Airways: Il volo Genova - Londra

di La redazione di Soldionline 4 apr 2008 ore 18:41 Le news sul tuo Smartphone
CRISTOFORO COLOMBO 13.45 - BA2689:  DECOLLATO IL PRIMO VOLO GENOVA - LONDRA GATWICK

Genova, 4  aprile 2008 - Alle 13.45 di oggi è decollato dal Cristoforo Colombo di Genova il primo volo British Airways diretto a Londra Gatwick. Atterraggio previsto alle 14.45 (ora locale) dopo quasi 2 ore di crociera.

British Airways celebra l'occasione lanciando una nuova tariffa promozionale da 47 euro (tariffa di sola andata, tasse e supplementi inclusi), per prenotazioni effettuate fino all'15 aprile 2008 per viaggiare in qualsiasi momento dell'anno. Dopo questo periodo promozionale le tariffe partiranno da 67 euro (sola andata, tasse e supplementi inclusi).

La tratta è operata con Boeing 737, con due cabine separate per i passeggeri Club Europe (business class) ed Euro Traveller (economy). Partenza dall'aeroporto di Genova tutti i giorni alle 13.45 con arrivo a Londra Gatwick alle 14.45. Da Londra Gatwick il volo parte alle 09.50 e atterra a Genova alle 12.50.

"Inauguriamo la rotta Genova - Londra Gatwick, che da oggi arricchisce il nostro network europeo aumentando l'offerta complessiva dall'Italia", ha commentato Mark Moscardini, Direttore Commerciale di British Airways per Italia e Malta. "Assistiamo ad un trend positivo delle condizioni di mercato sia nel segmento leisure che in quello business. Infatti ad un turismo più effervescente, grazie anche all'espansione del settore delle crociere, si somma una maggiore vitalità della domanda da parte delle aziende. In entrambi i casi è forte l'esigenza di servizi comodi e diretti con il centro di Londra".

"La nuova rotta, come dimostrato dal positivo riscontro ricevuto in questi mesi, sarà apprezzata dai nostri passeggeri perché grazie a questo servizio potranno beneficiare della qualità offerta dal prodotto British Airways e di un ampio network di destinazioni in tutto il mondo a prezzi incredibilmente allettanti".

Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova S.p.A., ha dichiarato:
"Il ritorno di British Airways sulla storica tratta Genova-Londra  rappresenta una tappa significativa nel percorso di crescita dell'aeroporto C. Colombo. Siamo peraltro convinti che  l'offerta del prestigioso vettore inglese  soddisfi una significativa domanda potenziale  del mercato genovese e ligure e possa altresì contribuire allo sviluppo del traffico incoming dall'Inghilterra, soprattutto in questa fase di rilancio dell'economia e del turismo regionale". Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.