NAVIGA IL SITO

Clima incerto sui mercati e rischio moderato

di Redazione Lapenna del Web 10 set 2020 ore 10:37 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl clima sui mercati appare incerto e l'assunzione di rischio dovrebbe restare moderata. E' questa la view di Alessandro Allegri, AD di Ambrosetti Asset Management SIM.

Secondo l'esperto la politica fiscale monetaria dovrebbe durare ancora a lungo sostenendo i mercati e garantendo tassi di interesse ancora bassi. La preferenza sul mercato azionario, cercando di mantenere un rischio moderato, andrebbe a beneficio del comparto tecnologico, consumi ciclici e telecomunicazioni. Il mercato USA resta centrale nelle scelte di investimento mentre sul fronte obbligazionario la diversificazione è la chiave principale dei portafogli. Ridotta invece resta l'esposizione in valuta.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »