NAVIGA IL SITO

Cinque rialzi in cinque giorni, record da marzo (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 17 ago 2022 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

azioni-tipologieIl Sole24Ore ha analizzato il recente andamento dei mercati azionari europei. Marzia Redaelli ha segnalato che la seduta di ieri si è chiusa con il quinto rialzo consecutivo per le piazze finanziarie del Vecchio Continente, una serie che non si vedeva dallo scorso marzo.

Tuttavia, la giornalista ha evidenziato che il trend non è stato lineare e la volatilità resta presente sui mercati azionari sotto la spinta di due forze opposte: da una parte alcuni operatori temono una recessione globale, mentre altri scommettono che le banche centrali possano adottare una politica monetaria meno aggressiva sull’aumento dei tassi di interesse. “Il dilemma si è ampliato dopo l’ultima rilevazione dell’inflazione Usa, scesa dai picchi, ma sempre alta, all’8,1%”, ha precisato Marzia Redaelli.

Per questi motivi il quotidiano finanziario ha segnalato che i principali investitori istituzionali stanno privilegiando strategie che guardano al breve periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario