NAVIGA IL SITO

Chi ha fatto più soldi nel 2013 tra i finanzieri Usa?

Icahn, Brin & Page o Zuckerberg? Il big dei casinò Sheldon Adelson? Gli asiatici Lui Chee Woo o Masayoshi Son? Oppure i soliti Bill Gates o Waren Buffett? Scopriamo chi ha fatto più soldi nel 2013!

di Mauro Introzzi 20 dic 2013 ore 16:34
“Piove sul bagnato” diranno i più, non senza una piccola punta di invidia. Del resto quando si leggono cifre così iperboliche è difficile non provarne. Il sito americano wealthx.com ha ricostruito la classifica dei finanzieri Usa che in questo 2013 hanno registrato i maggiori guadagno finanziari. Scopriamo insieme chi sono, partendo dalla decima posizione.

10. Carl Icahn: 7,2 miliardi di dollari

Il patrimonio del raider, spesso molto discusso, è passato in 12 mesi da 14,9 a 22,1 miliardi di dollari. Non male per il 26esimo uomo più ricco al mondo secondo la classifica di Forbes.

9. Lui Chee Woo: 8,3 miliardi di dollari

L’imprenditore cinese, il secondo uomo più ricco del suo paese e fondatore di Galaxy Entertainment Group ha fatto la sua fortuna nel mondo dei casinò e degli hotel. Il suo patrimonio è passato in 12 mesi da 11,3 a 19,6 miliardi di dollari

8 e 7. Larry Page & Sergey Brin: 9.3 miliardi di dollari ciascuno

I due fondatori di Google si piazzano all’ottavo e al settimo posto di questa classifica. A spingere al rialzo i loro patrimoni, in un anno da 20,7 a 30 miliardi di dollari, i record storici dell’azione di Mountain View.

dollaro_76. Masayoshi Son: 10,3 miliardi di dollari
Il fondatore della giapponese Softbank, azienda leader nel campo delle telecomunicazioni, e secondo uomo più ricco del Giappone ha visto il suo patrimonio passare da 8,8 a 19,1 miliardi di dollari con un incremento superiore al 100%!

5. Mark Zuckerberg: 10.5 miliardi di dollari

Il fondatore di Facebook è passato da un patrimonio di 14,2 a uno di 24,7 miliardi di dollari in 12 mesi.

4. Jeff Bezos: 11.3 miliardi di dollari

Ai piedi del podio il fondatore e amministratore delegato di Amazon il cui patrimonio è salito di 11,3 miliardi passando da 23,1 a 34,4 miliardi di dollari.

3. Sheldon Adelson: 11,4 miliardi di dollari

Medaglia di bronzo per Sheldon Adelson. Il manager, attivo nel campo dei casinò, aveva visto la sua ricchezza decisamente depauperata dalla crisi dopo che nel 2008 si classificò, per Forbes, al terzo posto nella classifica dei più ricchi uomini americani. Ma torna in grandissimo spolvero in questi mesi, con un patrimonio passato da 23,9 a 35,3 miliardi di dollari.

2. Bill Gates: 11,5 miliardi di dollari

Secondo in classifica il fondatore di Microsoft Bill Gates, che chiude il 2013 con un patrimonio di 72,6 miliardi, in salita di poco meno del 20% rispetto ai 61,1 miliardi di fine 2012.

warren_buffett_11. Warren Buffett: 12,7 miliardi di dollari
L’amministratore delegato di Berkshire Hathaway si conferma un vero schiacciasassi, facendo sua anche questa classifica. L’oracolo di Omaha ha guadagnato 12,7 miliardi di dollari, passando da 46,4 a 59,1 miliardi di dollari di patrimonio.
Disaggregando temporalmente il dato (una visione che fa ancora più impressione a noi comuni mortali) emerge che Buffett ha guadagnato l’iperbolica cifra di 37 milioni di dollari al giorno. In alti termini sono 1,54 milioni di dollari all’ora. E poco meno di 26mila dollari al minuto.
Un vero Re Mida...
Tutte le ultime su: warren buffett , bill gates , mark zuckerberg
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »