NAVIGA IL SITO

La ChatGPT mania regala 200 miliardi a Nvidia (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 24 feb 2023 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

intelligenza-artificialeL'esplosione di interesse che ha coinvolto ChatGPT negli ultimi mesi ha messo le ali a NVIDIA. Da inizio 2023 il colosso dei chip grafici ha registrano una performance del 60%, generando una capitalizzazione aggiuntiva di circa 200 miliardi di dollari: il prezzo delle azioni è passato dai 146,14 dollari di inizio anno ai 236,64 dollari della chiusura del 23 febbraio 2023.

Biagio Simonetta per il Sole24Ore ha evidenziato che gli analisti hanno alzato i target price sul titolo, dopo la diffusione dei risultati finanziari trimestrali che sono risultati migliori del consensus degli analisti e dopo che il management ha rivisto al rialzo le previsioni sui ricavi per il trimestre in corso. "Una previsione che indica in modo chiaro come la spinta dell’azienda verso i chip per l’intelligenza artificiale stia dando i suoi frutti", ha sottolineato il giornalista.

Le aspettative del mercato sono quelle che le società che si baseranno sull'intelligenza artificiale avranno bisogno di un enorme quantità di potenza di calcolo, favorendo, quindi, le società come NVIDIA.

Biagio Simonetta ha evidenziato che gli analisti ritengono il rally di NVIDIA coerente con la strategia e le prospettive dell'azienda, a differenza di altri titoli legati in minima parte all'intelligenza artificiale. "In questo caso il rischio speculazione sembra altissimo", ha avvertito il giornalista. 


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nvidia , wall street