La caduta di Apple, in Borsa ha perso quasi mille miliardi (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2023 ore 07:19 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha analizzato il recente andamento di Apple a Wall Street. Federico Cella ha segnalato che per la prima volta da maggio 2022, la capitalizzazione della società di Cupertino è scesa sotto i 2mila miliardi di dollari, perdendo quasi mille miliardi da gennaio 2022.
Il quotidiano ha segnalato che sulla performance borsistica di Apple pesa anche la frenata delle spedizioni dei modelli iPhone 14 Pro dagli stabilimenti cinesi nelle recenti festività, in seguito alle restrizioni dovure elle politiche anti COvid adottate dal paese asiatico. "Una conferma arriverebbe da Nikkei Asia che ha riportato la notizia di come Apple avrebbe chiesto di rallentare la produzione a diversi fornitori di componenti per AirPods, Apple Watch e MacBook" scrive Cella.
In aggiunta, il rialzo dei tassi d'interesse e il calo di fiducia dei consumatori potrebbero infierire sulle vendite di Apple, che accusa, pertanto, il colpo in Borsa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.