NAVIGA IL SITO

Buffett sceglie il successore: un "ragioniere" canadese mago delle rinnovabili (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 4 mag 2021 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

warren-buffett_7Si chiama Greg Abe il successore di Warren Buffet a Berkshire Hathaway, ma lOracolo di Omaha non ha ancora detto quando avverrà l'avvicendamento. Lo scrive Alberto Flores d’Arcais su La Repubblica. Il canadese, 59 anni, è finito nella cerchia ristretta di Buffet negli anni Novanta. Alle spalle ha la storia di successo di MidAmerican Energy, di cui diventa ad nel 2008 e che trasforma, da compagnia elettrica del Midwest, in uno dei più grandi fornitori di energia degli Usa. Una società che, da sola, genera circa il 10% dei guadagni dell’intera Berkshire Hathaway.

Il "ragioniere" mago delle rinnovabili ha nel frattempo assunto una carica dopo l’altra, si legge ancora su La Repubblica. Da presidente della così rinominata MidAmerican Renewables conquista posti nei cda di gruppi che spaziano dalle multinazionali alimentari (come Kraft Heinz) a istituzioni prettamente statunitensi come l’American Football Coaches Foundation. 

Uomo schivo, dalla risata facile e dotato di grande autoironia dicono sia quello che più assomiglia sul lavoro a Warren Buffett. Vince sull’altro “papabile”, Ajit Jain, anche lui vicepresidente di Berkshire Hathaway.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: warren buffett