NAVIGA IL SITO

Buffett punterebbe sull'Europa

di Mauro Introzzi 7 mag 2012 ore 15:19 Le news sul tuo Smartphone
In un'intervista esclusiva a Cnbc il finanziere Warren Buffett ha parlato della situazione del mercato europeo, evidenziando che "oggi comprerebbe azioni europee". Secondo l'oracolo di Omaha l'Europa, che già è coesa dal punto di vista monetario, deve "diventare un gruppo anche sotto l'aspetto fiscale".

Buffett ha confrontato la situazione del Vecchio Continente con quello degli Stati Uniti, che hanno saputo aggiustare i problemi degli istituti di credito già tre anni fa in modo definitivo. In Europa il processo è stato più lento, anche se alcune banche hanno ancora in pancia del debito di altri Paesi europei. Il finanziere elegia comunque la Bce che "ha affrontato bene una crisi siginificativa".
Buffett, oggi, comprerebbe titoli di aziende europee, "a prescindere dalle vicende macro". Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: warren buffett
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »