Buberl: «Axa vuole restare partner di Mps. Non interessati alle Generali» (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 20 giu 2022 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneThomas Buberl, ceo di Axa risponde alle domande dei giornalisti presso il Vivatech, evento europeo sull'innovazione e sul mondo delle startup facendo presente che il colosso assicurativo francese non è interessato a Generali, ed è invece concentrato sulla crescita interna. Per il momento, infatti, in Italia Axa si reputa soddisfatta della partnership con Banca MPS. Secondo quanto riporta Alessandro Graziani per Il Sole24Ore di sabato 18 giugno, Buberl avrebbe individuato le quattro sfide chiave del settore dell'assicurazione, tra cui la digitalizzazione. Le altre tre sarebbero poi conseguenze dei recenti eventi storici, ovvero la pandemia da Covid 19 e la guerra in Ucraina.
Al momento Axa non è esposta direttamente in Russia, ma attraverso una joint venture da cui però i membro del board e del management starebbero uscendo, secondo le parole del CEO. Axa ritiene che l'attuale shock inflattivo sulle materie prime potrebbe costituire un'accelerazione verso gli obiettivi di zero emissioni a contrasto del cambiamento climatico. In ultimo, la quarta incertezza sarebbe l'evoluzione demografica della popolazione, con piani strategici futuri per prevenire e gestire nuove pandemie in futuro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.