BP, utile più che raddoppiato nei primi nove mesi del 2018
di Edoardo Fagnani 30 ott 2018 ore 08:51 Le news sul tuo SmartphoneBP ha chiuso i primi nove mesi del 2018 con un utile netto adjusted di 9,25 miliardi di dollari, risultato che si confronta con i 4,06 miliardi contabilizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente; l’utile per azione è stato di 31,31 dollari. Nel solo terzo trimestre l’utile netto è stato pari a 3,84 miliardi di dollari.
Nel periodo gennaio-settembre le attività operative di BP hanno generato un flusso di cassa di 19 miliardi di dollari, mentre gli investimenti sono stati pari a 10,7 miliardi. A fine settembre l’indebitamento netto era pari a 39,18 miliardi di dollari.
I vertici del colosso petrolifero prevedono che la produzione del quarto trimestre sia superiore rispetto al livello raggiunto nel periodo luglio-settembre, in conseguenza all’acquisizione delle attività di BHP.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.