NAVIGA IL SITO

Volatilità nell'ultima parte del 2014 (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 16 ott 2014 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

grafico_28Il Sole24Ore ha analizzato l’attuale situazione dei mercati finanziari, dopo i pesanti ribassi registrati nelle ultime sedute. Secondo diversi gestori, lo scivolone di questi giorni non è inaspettato, considerando che negli ultimi tre anni le Borse, in particolare quelle statunitensi, erano state sostenute dalle forti iniezioni di liquidità delle banche centrali.
Tuttavia, i gestori ritengono che lo scenario macroeconomico per gli ultimi mesi del 2014 resterà buono, anche se i mercati dovranno convivere con una volatilità superiore a quella registrata nella prima parte dell’anno.
Gli esperti ritengono che le recenti correzioni possano rappresentare un’occasione di acquisto e consigliano di mantenere le posizioni sul mercato obbligazionario, in particolare sui titoli con rating non speculativo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercati finanziari