NAVIGA IL SITO

Le Borse spiano il rally di Halloween (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 12 ott 2020 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

economia-usa_2Il Corriere della Sera, nell'inserto settimanale L'Economia, analizza l'andamento dei mercati ed in particolare la corsa di Wall Street che, dopo il ritracciamento del mese di settembre, guarda avanti con cautela allo storico rally di Halloween.

Gli operatori, secondo l'articolo di Pieremilio Gadda, sarebbero timorosi sull'andamento dei listini soprattutto a causa dell'esito delle Presidenziali che, se vincesse il democratico Joe Biden, potrebbe alzare un polverone politico con la Presidenza Trump pronta a non riconoscere il risultato elettorale. Questo porterebbe un aumento della volatilità sui mercati ed ulteriore incertezza. Anche lo scostamento tra i fondamentali aziendali e i prezzi di Borsa resterebbe un'ulteriore fonte di paura, dal momento che i listini potrebbero essere più vulnerabili ad un cambio di direzione.

In generale le Borse americane sembrerebbero favorite, secondo la testata, rispetto alle Piazze del Vecchio Continente. Questo sarebbe in parte dovuto alla differente composizione degli indici, sbilanciati sul tecnologico in America, e sui timori che il Recovery Fund possa slittare nelle tempistiche di erogazione delle risorse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »