NAVIGA IL SITO

Borse al rally di fine anno, Wall Street sfiora i massimi storici (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 28 dic 2023 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_12Vito Lops per il Sole24Ore ha segnalato che da fine ottobre tutte le principali classi di investimento stanno registrando performance positive, sulla spinta di Wall Street.

In particolare, il protagonista del 2023 è l'indice Dow Jones, che ha iniziato la sua fase al rialzo già da metà novembre, continuando ad aggiornare nuovi massimi storici negli ultimi giorni. A seguire, il Nasdaq100, il listino tencologico più importante degli Stati Uniti, ha raggiunto i massimi storici nel giorno di Santo Stefano, toccando quota 16.880 punti. A completamento del trio, sottolinea Vito Lops, manca l'S&P500, che si trova a pochi punti dal massimo storico segnato nel corso della seduta del 4 gennaio 2022 (4.818 punti).

Tuttavia, il giornalista mette l'accento sull'attuale situazione del mercato e sui previsti scenari macroeconomici per il 2024. "I rischi all’orizzonte che potrebbero mettere in discussione lo scenario perfetto che stanno scontando i mercati potrebbero tornare in agenda", ha avvertito Vito Lops.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street