NAVIGA IL SITO

Borse, quotazioni da record nell’anno della crisi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 29 dic 2020 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl Corriere della Sera analizza lo scenario dei mercati internazionali e le motivazioni per la spinta propulsiva degli indici azionari nelle ultime sedute.

Sarebbero tre i motivi principali per la crescita dei listini in queste ultime ore, secondo l'articolo di Marco Sabella: l'accordo per la Brexit, la partenza del percorso vaccinale contro il Covid19 e il pacchetto di aiuti alle aziende e ai nuclei familiari promosso da Donald Trump del controvalore di 900 miliardi. Gli indici americani quindi avrebbero toccato nuovi massimi storici ripartendo in rally.

Rialzi nell'ultima seduta anche per i listini del Vecchio Continente, soprattutto l'indice di Francoforte, il Dax, che ha registrato ieri una performance positiva dell'1,54% dopo aver segnato quota 13.826 punti. Anche Parigi è salita dell'1,2% mentre il progresso del FTSEMib si è fermata sotto al punto percentuale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »