NAVIGA IL SITO

Borse europee, volatilità in settimana?

di Redazione Lapenna del Web 26 ott 2020 ore 11:42 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-ftsemibLe borse europee hanno aperto in calo la seduta del 26 ottobre 2020 a causa delle crescenti preoccupazioni date dall'emergenza sanitaria del coronavirus. L'analisi arriva da Pierre Veyret, analista tecnico di ActivTrades. L'esperto sottolinea che alcuni investitori mantengono il loro approccio positivo sul potenziale rialzista dei mercati azionari, ma lo scetticismo cresce su eventuali nuove misure di politica monetaria negli Stati Uniti.

A peggiorare la situazione ci sono le restrizioni più severe imposte dai governi, come ad esempio il coprifuoco nazionale in Spagna o l'inasprimento delle misure in Italia. La propensione al rischio, dunque, diminuisce, con investitori che corrono ai ripari scegliendo di optare per i beni rifugio come le obbligazioni o il dollaro.

Per la settimana, Pierre Veyret prevede maggiore volatilità a causa di una serie di grandi eventi macro, tra i quali gli incontri della BCE e ella Bank of Japan, oltre ai dati sul PIL degli Stati Uniti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario