NAVIGA IL SITO

Borse europee in rialzo: nuovi picchi per la fine del 2020?

di Redazione Lapenna del Web 14 dic 2020 ore 10:54 Le news sul tuo Smartphone

ruolo-mercati-finanziariLe borse europee hanno iniziato la settimana in territorio positivo, in linea con il trend storico della terza settimana di dicembre, generalmente rialzista. Secondo Pierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades, gli investitori hanno accolto con favore le notizie macro e la maggior parte dei mercati è sulla buona strada per registrare nuovi massimi prima della fine dell'anno.

Le notizie positive sul vaccino anti-Covid stanno compensando le negatività delle restrizioni recentemente imposte in paesi come la Germania. Il sentimento di rischio è supportato da colloqui positivi sia sul pacchetto di aiuti da 908 miliardi negli Stati Uniri, sia dalle estensioni delle discussioni tema Brexit per evitare la situazione no-deal.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento