NAVIGA IL SITO

Le borse europee stanno già scontando uno scenario di lockdown?

di Redazione Lapenna del Web 3 nov 2020 ore 16:49 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-europaSecondo un'analisi del team di gestione Pharus, basandosi sull'EPS previsto a livello di mercato nelle attuali stime di consenso, i listini europei non presentano particolari downside e stanno già scontando uno scenario di lockdown. L'unica correzione dei listini sarebbe imputabile a una minore propensione al rischio da parte degli investitori, legato soprattutto all'incertezza dei mercati - fattore che ha effetto in genere nel breve periodo e che ci si aspetta sia ampiamente riassorbito. Specie, in vista di un possibile vaccino e di nuovi stimoli fiscali.

La situazione attuale è innegabilmente difficile, ma è sufficiente guardare oltre il breve periodo, espandendo il campo anche su USA e Cina, per individuare opportunità ed eventuali correzioni dei mercati in armonia con le nuove politiche fiscali ultra espansive coordinate e finanziate dalla politica finanziaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento