NAVIGA IL SITO

Bond Spagna, sotto lo zero i rendimenti dei titoli a tre e nove mesi

di Edoardo Fagnani 23 gen 2018 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

La Spagna ha collocato titoli di stato con scadenze a 3 e 9 mesi per un ammontare di quasi 1,46 miliardi di euro, a metà della forchetta prevista inizialmente (1-2 miliardi).

bandiera-spagnaNel dettaglio, il governo iberico ha collocato titoli con scadenza a tre mesi per un ammontare complessivo di 435 milioni di euro, rispetto a una richiesta di oltre 2,24 miliardi. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) si è attestato a 5,2, in forte aumento rispetto al 2,2 del precedente collocamento di dicembre. Il rendimento lordo offerto dal bond è rimasto negativo e pari al -0,526%, rispetto al -0,61% della precedente asta.

Il titolo con scadenza a nove mesi è stato collocato per un ammontare di 1,02 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di circa 3,85 miliardi. Il rapporto di copertura si è attestato a 3,8, in crescita rispetto al 2,5 dell’asta di dicembre. Anche il rendimento lordo offerto da questo titolo è rimasto negativo e pari al -0,473%, dal -0,414% del precedente collocamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond spagna