NAVIGA IL SITO

Bond Spagna, sempre negativo il rendimento dei titoli a 3 e 9 mesi

di Edoardo Fagnani 17 ott 2017 ore 11:20 Le news sul tuo Smartphone

La Spagna ha collocato titoli di stato con scadenze a 3 e 9 mesi per un ammontare di 3,79 miliardi di euro, nella parte alta della forchetta prevista inizialmente (3-4 miliardi).

bandiera-spagnaNel dettaglio, il governo iberico ha collocato titoli con scadenza a tre mesi per un ammontare complessivo di 1,29 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di oltre 2,84 miliardi. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) si è attestato a 2,2, in calo rispetto al 3,7 del precedente collocamento di settembre. Il rendimento lordo offerto dal bond è rimasto negativo e pari al -0,431%, rispetto al -0,485% della precedente asta.

Il titolo con scadenza a nove mesi è stato collocato per un ammontare di 2,5 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di quasi 6,83 miliardi. Il rapporto di copertura si è attestato a 2,7, in leggero aumento rispetto al 2,6 dell’asta di settembre. Anche il rendimento lordo offerto da questo titolo è rimasto negativo e pari al -0,329%, dal -0,368% del precedente collocamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond spagna