NAVIGA IL SITO

Bond Spagna, restano sotto lo zero i rendimenti dei titoli a tre e nove mesi

di Edoardo Fagnani 20 feb 2018 ore 12:07 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-spagnaLa Spagna ha collocato titoli di stato con scadenze a 3 e 9 mesi per un ammontare di oltre 1,31 miliardi di euro, nella parte bassa della forchetta prevista inizialmente (1-2 miliardi).

Nel dettaglio, il governo iberico ha collocato titoli con scadenza a tre mesi per un ammontare complessivo di 310 milioni di euro, rispetto a una richiesta di quasi 1,91 miliardi. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) si è attestato a 6,2, in forte rispetto al 5,2 del precedente collocamento di gennaio. Il rendimento lordo offerto dal bond è rimasto negativo e pari al -0,507%, rispetto al -0,526% della precedente asta.

Il titolo con scadenza a nove mesi è stato collocato per un ammontare di un miliardo di euro, rispetto a una richiesta di circa 4,67 miliardi. Il rapporto di copertura si è attestato a 4,7, in crescita rispetto al 3,8 dell’asta di gennaio. Anche il rendimento lordo offerto da questo titolo è rimasto negativo e pari al -0,444%, dal -0,473% del precedente collocamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond spagna