NAVIGA IL SITO

Bond Grecia, tornano a salire i rendimenti dei titoli a tre e sei mesi

di Edoardo Fagnani 6 giu 2018 ore 12:45 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-greciaLa Grecia ha collocato titoli di stato con scadenza a tre mesi per un ammontare complessivo di 813 milioni di euro. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) è stato di 2,16, in leggero calo rispetto al 2,18 del precedente collocamento dello scorso mese. Il rendimento lordo offerto dal titolo è stato fissato allo 0,7%, in aumento dallo 0,59% della precedente asta.

La Grecia ha collocato anche titoli di stato con scadenza a sei mesi per un ammontare complessivo di di quasi 1,63 miliardi di euro. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) è stato di 1,46, in contrazione rispetto al 2,84 del precedente collocamento di maggio. Il rendimento lordo offerto dal titolo è risalito allo 0,85%, dallo 0,7% del precedente collocamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond grecia