NAVIGA IL SITO

Le ombre che agitano Bnp Paribas

di Mauro Introzzi 30 mag 2014 ore 12:00 Le news sul tuo Smartphone
bnp-paribasDecisamente penalizzato, alla borsa di Parigi, il titolo Bnp Paribas. L'azione del colosso bancario transalpino lascia sul terreno circa 6 punti percentuali a causa di alcune indiscrezioni, riportate dal Wall Street Journal, sulla possibilità che il Dipartimento di Giustizia americano possa comminare una multa miliardaria al gruppo. La sanzione, per presunte violazioni delle sanzioni americane contro Iran e altre nazioni, potrebbe addirittura superare, sempre secondo queste voci di stampa, i 10 miliardi di dollari.
In realtà non si tratta di una notizia nuova. Già la stessa Bnp Paribas ha accantonato 1,1 miliardi di dollari per far fronte alla controversia. In seguito si era poi parlato di multe fino a 5 miliardi di dollari. Ma le ultime indiscrezioni citano somme addirittura maggiori.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bnp paribas