NAVIGA IL SITO

Blitz di Elliott su Twitter. Resta Dorsey, ma blindato (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 10 mar 2020 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

twitter_3Il quotidiano descrive le ultime novità nel capitale di Twitter. Il fondo Elliott, nell’arco delle ultime settimane, ha rastrellato un 4% del capitale della società di microblogging, per una cifra che si aggira attorno a un miliardo di dollari. Il colosso fianziario Usa, che ha 40 miliardi di dollari di asset gestiti, chiede dei cambiamenti alla governance della società.

Così Twitter ha annunciato ieri di aver raggiunto un accordo oltre che con Elliott anche con il fondo di investimento Silver Lake. Questa intesa non prevede cambi di ruolo per il numero uno della società Dorsey, ma "un miliardo di dollari d’investimento da parte di Silver Lake, un programma di riacquisto di azioni da parte della società per 2 miliardi di dollari e due poltrone per il co-amministratore delegato di Silver Lake, Egon Durham, e Jesse Cohn di Elliott". Questi siederanno nel consiglio di amministrazione della società insieme a un altro componente indipendente. Infine "arriverà a breve anche un comitato per rivedere la leadership e la governance".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: twitter
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »