NAVIGA IL SITO

Bitcoin, la scommessa di Musk: comprate Tesla, con la criptovaluta (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 9 feb 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

tesla_1Quando Elon Musk si muove il mercato risponde. Lo mette in evidenza l'articolo del Corriere della Sera a firma di Gabriele Petrucciani. Ieri i bitcoin hanno raggiunto un record storico a 44.595 dollari dopo che Elon Musk ha fatto sapere che Tesla ha investito sulla criptovaluta denaro per un controvalore pari a 1,5 miliardi di dollari. La fiammata del 15% ha portato la capitalizzazione di mercato a 662 miliardi, mentre Wall Street, Nasdaq e il Dow Jones toccavano livelli record.

Nel suo rapporto annuale, Tesla ha infatti fatto sapere che in futuro accetterà anche bitcoin come metodo di pagamento per i suoi prodotti, con la possibilità di acquisire e detenere asset digitali sia occasionalmente che per periodi prolungati. "Con gli aggiornamenti sulla politica di investimento a gennaio 2021", spiega Tesla, "saremo in grado di una maggiore flessibilità, e di aumentare la diversificazione massimizzando i rendimenti".

Per quanto l'iniziativa sia interessante e sia partita da uno dei più grandi crypto influencer, al momento gli equilibri del Bitcoin non si sono spostati di molto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tesla motors , bitcoin