NAVIGA IL SITO

Bce, il faccia a faccia tra Schäuble e Draghi al vertice di Washington (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 apr 2016 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

bce3_2Il quotidiano indica che nei prossimi giorni, a Washington, si terrà un confronto diretto tra Wolfgang Schäuble e Mario Draghi. Il ring sarà quello degli incontri primaverili di Fondo monetario internazionale, Banca mondiale e G20.
Nei giorni scorsi il ministro tedesco ha accusato il presidente della Bce di essere responsabile, con la sua politica monetaria di tassi a zero, del 50% della recente vittoria elettorale del partito populista AfD in Germania.
Schäuble ha intenzione di porre la questione dei tassi d’interesse bassi al centro dei colloqui americani. Proporrà che si esca, pur con prudenza, dalla fase di stimolo alle economie, a suo avviso eccessiva e negativa. Draghi ribadirà invece la necessità e la correttezza delle scelte della Bce, dirà che beneficiano l’intera eurozona e anche la Germania.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi , wolfgang schäuble

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »