NAVIGA IL SITO

Bayer tratta con Monsanto. Matrimonio da 42 miliardi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 20 mag 2016 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

monsanto3Il quotidiano scrive dell’operazione che potrebbe portare l’americana Monsanto nel perimetro di Bayer, in un’operazione da almeno 42 miliardi di dollari. L’obiettivo è quello di dar vita al leader mondiale dell’agroindustria, sfruttando le sinergie tra le sementi geneticamente modificate del gruppo Usa e la chimica agricola (fertilizzanti e antiparassitari) di quello tedesco.

L’intento dell’operazione sarebbe già difensivo che offensivo: secondo il quotidiano Bayer correrebbe ai ripari dopo la megafusione da 120 miliardi di dollari tra Dow Chemical e DuPont. Parimenti Monsanto potrebbe trovare conveniente l’integrazione, anche a costo di dover issare la bandiera tedesca, dopo il suo fallito tentativo di conquistare un altro gigante mondiale, la Syngenta. La multinazionale svizzera, leader negli antiparassitari, è finita, invece, alla China National Chemical Corporation.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bayer , monsanto