NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Mercati esteri » Banco Popular sarà salvata dal Banco Santander

Banco Popular sarà salvata dal Banco Santander

di Edoardo Fagnani 7 giu 2017 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

banco-santanderLa spagnola Banco Popular sarà rilevata a un prezzo simbolico di un euro dal Banco Santander, evitando il fallimento dell’istituto.

A sua volta il Banco Santander procederà con un aumento di capitale da 7 miliardi di euro (già interamente sottoscritto), in modo da rafforzare la struttura patrimoniale del Banco Popular.

L'operazione arriva con l'imprimatur della Banca Centrale Europea. Francoforte ha rilevato le evidenti difficoltà del Banco Popular, la cui liquidità si è deteriorata al limite da rendere difficoltoso soddisfare le obbligazioni dell'istituto nel prossimo futuro. La BCE ha così informato il Single Resolution Board sull'adozione di "uno schema di risoluzione che prevede la vendita del Banco Popular a Banco Santander".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banco popular , santander Quotazioni: BANCO SANTANDER
da

SoldieLavoro

Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile

Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile

Per legge italiana è il lavoro agile. Per quasi tutti è lavorare da casa. Vediamo cos'è lo smart working, il modo di lavorare che può cambiare la vita Continua »

da

ABCRisparmio

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Nella dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese per istruzione. Tra queste ci sono quelle per l'asilo, le scuole e l'università. Continua »