Banco Popular sarà salvata dal Banco Santander
di Edoardo Fagnani 7 giu 2017 ore 08:47 Le news sul tuo SmartphoneLa spagnola Banco Popular sarà rilevata a un prezzo simbolico di un euro dal Banco Santander, evitando il fallimento dell’istituto.
A sua volta il Banco Santander procederà con un aumento di capitale da 7 miliardi di euro (già interamente sottoscritto), in modo da rafforzare la struttura patrimoniale del Banco Popular.
L'operazione arriva con l'imprimatur della Banca Centrale Europea. Francoforte ha rilevato le evidenti difficoltà del Banco Popular, la cui liquidità si è deteriorata al limite da rendere difficoltoso soddisfare le obbligazioni dell'istituto nel prossimo futuro. La BCE ha così informato il Single Resolution Board sull'adozione di "uno schema di risoluzione che prevede la vendita del Banco Popular a Banco Santander".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.