NAVIGA IL SITO

Banche Usa, partenza record: JP Morgan corre oltre le stime (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 ott 2021 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

borsa-usa_3La stagione dei bilanci delle grandi corporate americane è iniziata con comunicazioni che hanno superato tutte le attese: secondo quanto riportato da Marco Valsania nell'edizione odierna de Il Sole24Ore, la banca statunitense JP Morgan ha riportato utili per 11,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre, in aumento del 24% rispetto al pari periodo 2020. Ad aiutare i profitti ci sono state le attività di M&A e la smobilitazione di 2,1 miliardi di dollari in riserve, accantonate durante la crisi pandemica per coprire eventuali sofferenze.

Jamie Dimon, chief executive di JP Morgan, ha sottolineato che i piani di espansione della corporate investment bank comprendono nuove filiali e rafforzamenti della presenza internazionale. Lo stesso Dimon si crede ottimista sul fatto che "i traumi nelle catene globali dovuti alla pandemia" saranno solo transitori, destinati a scomparire entro un anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: jp morgan , trimestrali usa