Banche Usa, nuovo salvataggio: 30 miliardi a First Republic (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2023 ore 08:04 Le news sul tuo SmartphoneLa storia si ripete. Nuovo salvataggio per 30 miliardi di dollari, per First Republic. Secondo quanto scrive Paolo Mastrolilli, una dozzina di banche americane hanno depositato 30 miliardi di dollari, col fine di evitare il collasso di un'altra banca americana, First Republic. Questo, il terzo intervento per ridurre l'effetto domino e salvaguardare il sistema finanzario, dopo quello per garantire i depositi di Silicon Valley Bank e quello in favore di Credit Suisse.
"First Republic era considerata la banca a maggior rischio di fallimento, dopo Svb, e il suo titolo era stato massacrato sui mercati negli ultimi giorni" riporta Mastrolilli. Per evitare il fallimento, le quattro banche americane più grandi hanno versato nelle casse di First Republic circa 5 miliardi di dollari ciascuna.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.