NAVIGA IL SITO

Investitori alla ricerca di rendimento - Allianz Global Investor

di Redazione Lapenna del Web 8 dic 2020 ore 10:35 Le news sul tuo Smartphone

mercati-azionari_2L'evoluzione dell'economia nei prossimi trimestri dipenderà soprattutto dai tempi di distribuzione del vaccino anti-Covid, con conseguente ritorno alla normalità. Secondo l'analisi di Hans-Jörg Naumer - Director, Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz Global Investor  -è probabile un appiattimento della crescita dopo la rapida ripresa dell'economia globale, crollata a marzo.

Secondo l'esperto, i rischi politici diminuiranno (ma non spariranno) dopo l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti e alla maggior chiarezza circa la composizione del Congresso USA, nonché alla diminuzione dell’incertezza legata alla Brexit.

"La seconda fase della financial repression ci accompagnerà nel nuovo anno, e oltre. I tassi di interesse resteranno bassi/negativi ancora a lungo. La situazione critica per gli investimenti alimenterà la ricerca di rendimento", ha segnalato Hans-Jörg Naumer. Secondo l'esperto, azioni e asset rischiosi godranno ancora del favore degli investitori malgrado la volatilità attesa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento