Azionario USA: positivo il primo semestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 6 lug 2021 ore 10:49 Le news sul tuo SmartphoneStando a quanto riportato dall'advisory di Cassa Lombarda, archiviando il primo semestre dell'anno gli indici azionari internazionali hanno registrato performance a due cifre percentuali.
Con riferimento ai mercati azionari statunitensi, gli esperti hanno segnalato che il mese di giugno si è concluso con nuove conferme di tendenza al rialzo, con l'indice S&P500 che ha registrato nuovi massimi grazie al settore tecnologico. "La rotazione settoriale ha evitato che la debolezza dei settori tech facesse interrompere i rialzi in atto", ha aggiunto Cassa Lombarda.
Il Nasdaq, dopo una fase laterale, ha stabilito nuovi massimi negli ultimi giorni, mentre il Dow Jones non ha seguito i movimenti rialzisti S&P e Nasdaq.
"Sinora i fattori destabilizzanti, come il timore di un nuovo ciclo inflazionista e di tassi in aumento, o la contagiosa variante Delta, non hanno fatto deragliare il trend", ha concluso Cassa Lombarda
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.