NAVIGA IL SITO

Azionario: i risultati più eclatanti sono già stati raggiunti, adesso prudenza

di Redazione Lapenna del Web 15 ott 2020 ore 10:35 Le news sul tuo Smartphone

funzioni-mercati-finanziariSecondo quanto riportato da un'analisi elaborata da Peter van der Welle, Strategist del team Multi Asset di Robeco, il rally innescato dal settore tech, e in particolare dai suoi colossi, a settembre ha subito forti vendite dell'azionario, lasciando intuire che si debba procedere con un approccio prudente e neutrale.

L'esperto ha segnalato che, mentre l'emergenza sanitaria spinge i livelli di attività reale di molto sotto a quelli pre-COVID, i mercati hanno segnato il più netto rimbalzo post-recessione dagli anni '30, boom che si è concluso poi a settembre.

Secondo Peter van der Welle è troppo presto per confluire in massa nell’azionario o nei settori a maggior rendimento dei mercati obbligazionari. "Il nostro scenario di riferimento conferma che l’economia continuerà a migliorare, anche se i risultati più facili sono stati già raggiunti", ha evidenziato l'esperto, che tuttavia consiglia prudenza, vista la natura dei rischi di breve termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »