Azionario Europa, c'è molto più valore di quanto si creda
di Redazione Lapenna del Web 22 apr 2021 ore 10:39 Le news sul tuo SmartphonePer Andrea Scauri - gestore azionario Italia di Lemanik - “c'è molto più valore in Europa di quanto si percepisca attualmente”.
Secondo l’analista “con l'aspettativa di una crescita economica in sincronia con tassi mai visti negli ultimi decenni e una ripresa dell'inflazione la parte più ciclica dei mercati potrebbe godere di performance molto forti”.
Andrea Scauri ha segnalato che il mercato azionario italiano ha sovraperformato rispetto a quello europeo, continuando a beneficiare dell'effetto Draghi e del significativo impatto positivo delle misure della BCE, che hanno portato a un'ulteriore riduzione del costo di finanziamento del debito pubblico. "Questo trend è destinato a continuare grazie a una forte riduzione del rischio politico e al pieno sostegno a Draghi da parte dei principali partiti politici per attuare efficacemente il recovery fund", ha ipotizzato l'esperto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.